La nostra
storia è unica

Scopri perchè...

Chi siamo

Energheia nasce da due realtà consolidate nel territorio: Tecnozenith e Acea Energie Nuove.

Oggi – attraverso Energheia  –  Tecnozenith e Acea Energie Nuove propongono un nuovo servizio di efficientamento energetico degli edifici civili con standard qualitativi ai massimi livelli tecnologici con la garanzia dalla sua pluriennale esperienza nel settore dell’energia costantemente potenziata e sviluppata, al fine di offrire ai clienti, sempre ed in ottica di continuo miglioramento, il supporto e l’assistenza necessari.

Acea Energie Nuove si caratterizza come realtà imprenditoriale consolidata e con una presenza sul mercato dell’energia che risale sino al 1856. Acea Energie Nuove, da Società Municipale del Gas a capitale francese e piemontese, segue tutte le tappe delle società di produzione e la distribuzione del “gas di città”, poi protagonista con la conversione degli impianti e delle reti a gas metano.
Nel 2003 nasce dal gruppo Acea Pinerolese Energia Srl, società che da allora si occupa di: 
•    Vendita di gas metano  a utenze civili, small business ed industriali;
•    Vendita di energia elettrica a utenze civili e small business;
•    Servizi energia per condomini e grandi utenze centralizzate;
Un’identità quella di Acea Energie Nuove da sempre votata all’innovazione per cercare soluzioni sempre più sostenibili e capaci di valorizzare l’ambiente; un operatore di mercato che intende promuovere un consumo energetico responsabile.

Erede di una tradizione imprenditoriale che risale al 1869 e che si è protratta per cinque generazioni, l’azienda ha assunto l’attuale denominazione nel 1991, con l’obiettivo di valorizzare ulteriormente l’articolato patrimonio di esperienze e di competenze specialistiche maturate nelle aree della progettazione, dell’impiantistica destinata all’industria e al terziario e delle applicazioni telematiche finalizzate alla gestione e al controllo degli impianti.

 

In possesso della certificazione CISQ IQNET ISO 9001:2015, attestata CQOP nelle Cat. OG11/IV-OS28/ IVOS30/ IV ed ESCO dal 2015, opera con successo nel settore pubblico e privato, caratterizzandosi per il riconosciuto know how tecnico, l’elevata professionalità della struttura, gli alti livelli di specializzazione, l’efficienza organizzativa, la sperimentata affidabilità.

Contatti