Collaborazione con L’Energy Center del Politecnico di Torino

In data 24 ottobre 2019 è stato stipulato un contratto di ricerca fra il Dipartimento Energia del Politecnico di Torino, con la supervisione scientifica del Centro Interdipartimentale sull’Energia del Politecnico di Torino ( Energy Center Lab ) e Tecnozenith.

Nell’ambito del contratto è stato stabilito che l’Energy Center fornisce a Tecnozenith un’attività di supervisione scientifica rivolta alla definizione di soluzioni innovative per la riqualificazione ed efficientamento energetico di condomini residenziali.

La sopracitata supervisione scientifica da parte dell’Energy Center si concretizzerà, una volta accettata da parte del “Condominio” l’offerta di Tecnozenith, nella validazione ( endorsement) delle scelte tecniche e tecnologiche proposte da Tecnozenith, anche attraverso simulazione e analisi di dati e serie storiche ed il confronto prestazionale fra diverse opzioni.

Tale attività prevede l’uso di strumenti di calcolo per valutazioni tecno-economiche sulle prestazioni energetiche degli edifici in diversi scenari di retro-fit e condizioni al contorno del quadro normativo-regolatorio, nonché algoritmi di gestione ottimale degli impianti energetici degli edifici.